TIBERIO CINEPICNIC
L’arena estiva più intrigante dell’estate

da sabato 11 a mercoledì 15 agosto 2018

Parco Marecchia (Parco XXV Aprile) Zona Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano, Rimini

TIBERIO CINEPICNIC – il cinema come non l’hai mai visto!
Una suggestiva arena vi attende per un picnic ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio. Giusto il tempo di gustare le specialità del nostro punto ristoro, realizzato con l’aiuto dei volontari de “La Società de Borg”  ed i colori del cinema renderanno magica la nostra serata.

Vieni con la tua coperta, cuscino o quant’altro per organizzare il tuo picnic a ridosso del ponte di Tiberio. In collaborazione con LA SOCIETA’ DE BORG abbiamo organizzato uno sfizioso Punto Ristoro con specialità gastronomiche tra cui la tradizionale piadina riminese, gli hamburger ed alcuni piatti vegetariani. Non mancheranno i PopCorn, la buona Birra AMARCORD alla spina ed il carretto con i Gelati Artigianali.

NB: Usufruire del nostro punto ristoro è determinante per sostenere l’evento.

TIBERIO CINEPICNIC è parte integrante della Rassegna LA VELA ILLUMINATA 2018, realizzata da Notorius Rimini Cineclub con il contributo della Regione Emilia Romagna e Coop Alleanza 3.0.

Programma 2018
ore 19.00 – apertura area picnic e Stand gastronomico a sostegno dell’iniziativa
ore 21.15 – proiezione film in rassegna


PROGRAMMA 2018

Sabato 11 agosto – Serata Family
BABY BOSS di Tom McGrath

Domenica 12 agosto
IL DIRITTO DI CONTARE  di Theodore Melfi

Lunedì 13 agosto
PARIGI A PIEDI NUDI di Dominique Abel e Fiona Gordon

Martedì 14 agosto
SING STREET di John Carney

Mercoledì 15 agosto – Serata Family
ALLA RICERCA DI DORYdi Andrew Stanton, Angus MacLane



Sabato 11 agosto – Serata Family

BABY BOSS (The Boss Baby)
Regia di Tom McGrath
USA, 2017
Animazione, 97 min.

L’arrivo di un bambino porta scompiglio in famiglia e in particolare nella vita di Tim, sette anni e mezzo, preoccupato che il nuovo arrivato possa attirare su di lui tutte le attenzioni dei genitori. Immaginate la sorpresa di Tim quando scopre che il “pupo” è in realtà un adulto con corpo di bambino, in missione speciale… Travolgente e buffo film d’animazione sul mondo dei bambini e sulle loro insicurezze, per tutta la famiglia.

 


Domenica 12 agosto

IL DIRITTO DI CONTARE (Hidden Figures)
Regia di Theodore Melfi
Con Taraji P. Henson, Octavia Spencer, Janelle Monáe, Kirsten Dunst, Kevin Costner
USA, 2016
Drammatico, 126 min.

Tre brillanti menti afroamericane entrano alla NASA nel 1961, durante la frenetica corsa dell’ente spaziale americano per competere con i russi nella conquista delle stelle. Il colore della pelle non aiuta le tre ragazze, ma il terzetto è imbattibile con i numeri e i pregiudizi razziali iniziano pian piano a sgretolarsi. Da una storia vera, il retroscena inedito della prima missione spaziale USA con protagoniste “figure nascoste”, decisive per la riuscita del viaggio dell’astronauta John Glen.

 


Lunedì 13 agosto

PARIGI A PIEDI NUDI (Paris pieds nus)
regia di Dominique Abel e Fiona Gordon
con Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard
Francia/Beglio, 2016
Commedia, 84 min.

Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da zia Martha che vive a Parigi e che non vede da tanti anni. La signora teme di essere rinchiusa in un ospizio e Fiona si mette in viaggio per la Francia dove si troverà a fare un tuffo inatteso nella Senna, incontrerà un clochard seduttore e vivrà esperienze uniche nella citta della Torre Eiffel. Citazioni da Jacques Tati, un senso del comico originale e un pizzico di romanticismo in una commedia buffa e tenera.

 


Martedì 14 agosto

SING STREET
Regia di John Carney
Con Ferdia Walsh-Peelo, Lucy Boynton, Aidan Gillen, Maria Doyle-Kennedy
Irlanda, 2016
Commedia/musicale, 106 min.

I genitori si stanno separando e il giovane Conor cerca rifugio nella musica, per evadere dai problemi familiari e dal senso di oppressione causatogli dal rigido ambiente scolastico. Assieme ad alcuni amici forma una band musicale, siamo negli anni ’80 e non è facile scegliere stile e look, In più ci si mette di mezzo il cuore con l’attrazione per Raphina, giovane aspirante modella. La musica, le problematiche adolescenziali e l’amore animano la brillante commedia diretta dal regista di “Once”.

 


Mercoledì 15 agosto – Serata Family

ALLA RICERCA DI DORY (Finding Dory)
Regia di Andrew Stanton, Angus MacLane
USA, 2016
Animazione, 97 min.

Il seguito di “Alla ricerca di Nemo”. Questa volta è la smemorata pesciolina Dory a smarrirsi e Nemo e Marlin vanno alla ricerca dell’amica, finita in un grande parco acquatico dove incontrerà nuovi amici e tracce del suo passato, con sconcertanti rivelazioni sui suoi genitori. Di nuovo sott’acqua con Pixar per un film d’animazione per tutti, ma proprio tutti!

 

 


ingresso libero